Corso Antincendio – Rischio Basso – 4 ore (24/09)
Corso addetto antincendio rivolto a quelle attività con categoria di rischio basso in base al codice ATECO. Attività produttive in cui siano presenti sostanze scarsamente infiammabili, e la probabilità di propagazione delle fiamme sia bassa.
Il Corso Antincendio Rischio Basso fornisce la formazione obbligatoria per gli Addetti alle Emergenze incendi. Il qualsiasi realtà lavorativa deve esserci sempre in turno almeno un Addetto alle Emergenze Incendi. Il corso è svolto in base all’ art. 37, c. 9 del D. Lgs. 81/08 e D.M. 10/3/1998.
Il programma del corso è basato sulla normativa in vigore, sulla Sicurezza sul Lavoro, sulle misure di protezione antincendio e procedure da adottare in caso di pericolo.
ARGOMENTI AFFRONTATI:
L’incendio e la prevenzione
- principi della combustione
- prodotti della combustione
- sostanze estinguenti in relazione al tipo di incendio
- effetti dell’incendio sull’uomo
- divieti e limitazioni di esercizio
- misure comportamentali
Protezione antincendio e procedure da adottare in caso di incendio
- principali misure di protezione antincendio
- evacuazione in caso di incendio
- chiamata dei soccorsi
Verifica finale
OBIETTIVI DEL CORSO
Il corso antincendio rischio basso fornisce gli strumenti minimi sia per la teoria che per la pratica per far affrontare e agli incaricati interventi di Prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione emergenze in attesa dei soccorsi specializzati, e di limitare e/o evitare l’aggravarsi delle situazioni di intervento.
ATTESTATO DI FREQUENZA
Ad ogni partecipante che avrà frequentato tutte le ore del corso, verrà rilasciato un Attestato di partecipazione previo superamento del test di verifica finale.
DATA CORSO
Venerdì 24 settembre – Parte 1
ONLINE sulla piattaforma Zoom
INFO
Per maggiori informazioni contattare: g.torsello@dnaformazione.com
In alternativa puoi compilare il form qui sotto per contattarci!