Primo Soccorso Aziendale Cat. A e B-C (12 ore) 8/11 – Parte 2
L’obiettivo del corso per gli Addetti al Primo Soccorso è dare al partecipante tutti gli strumenti per intervenire tempestivamente in caso di emergenze sul posto di lavoro, come previsto dal D.Lgs. 81/08 e dal DM 388/03.3
Il corso è mirato alla formazione dei lavoratori addetti al primo soccorso di aziende del gruppo A e B-C:
Il corso è mirato alla formazione dei lavoratori addetti al primo soccorso di aziende del gruppo A e B-C:
Aziende Gruppo A
I) Aziende o unità produttive con attività industriali, soggette all’obbligo di dichiarazione o notifica, di cui all’art. 2, del D.Lgs. n. 334/1999, centrali termoelettriche, impianti e laboratori nucleari di cui agli articoli 7, 28 e 33 del D.Lgs. n. 230/1995, aziende estrattive ed altre attività minerarie definite dal D.Lgs. 624/1996, lavori in sotterraneo di cui al DPR 1956, aziende per la fabbricazione di esplosivi, polveri e munizioni;
II) Aziende o unità produttive con oltre cinque lavoratori appartenenti o riconducibili ai gruppi tariffari INAIL con indice infortunistico di inabilità permanente superiore a quattro (desumibili dalla statistiche nazionali INAIL del triennio precedente pubblicate nella Gazzetta Ufficiale);
III) Aziende o unità produttive con oltre cinque lavoratori a tempo indeterminato del comparto dell’agricoltura.
Aziende Gruppo B
Aziende o unità produttive con tre o più lavoratori che non rientrano nel Gruppo A.
Aziende Gruppo C
Aziende o unità produttive con meno di tre lavoratori che non rientrano nel Gruppo A.
Programma
Gli argomenti del corso sono divisi in tre moduli:
- Modulo A (6 ore):
allertare il sistema di soccorso, riconoscere un’emergenza sanitaria, attuare gli interventi di primo soccorso, conoscere i rischi specifici dell’attività. - Modulo B (4 ore):
acquisire le conoscenze generali sui traumi in ambiente di lavoro, acquisire le conoscenze generali sulle patologie specifiche in ambiente di lavoro. - Modulo C (6 ore):
acquisire capacità di intervento pratico.
RELATORI
I nostri docenti sono medici estremamente preparati: non solo sui temi dell’emergenza sanitaria, della tossicologia e dei rischi specifici per la salute al lavoro, ma anche dal punto di vista didattico.
Utilizziamo metodi di insegnamento interattivi e coinvolgenti, che favoriscono una discussione partecipata sullo spunto di casi pratici provenienti dall’esperienza dei partecipanti.
Utilizziamo metodi di insegnamento interattivi e coinvolgenti, che favoriscono una discussione partecipata sullo spunto di casi pratici provenienti dall’esperienza dei partecipanti.
DATE CORSO
Lunedì 7 novembre – Parte 1 (8.30-12.30 / 13.30-17.30)
ONLINE sulla piattaforma Zoom
Martedì 8 novembre – Parte 2 (9.00-13.00)
IN PRESENZA presso Hotel Milano (Via Pilade Bronzetti, 62, 35138 Padova PD)
INFO
Per maggiori informazioni contattare: g.torsello@dnaformazione.com
In alternativa puoi compilare il form qui sotto per contattarci!