Corsi per addetto antincendio: perché partecipare.
Il D.Lgs. 81/08, stabilisce l’obbligo a carico del Datore di lavoro di incaricare uno o più lavoratori all’attuazione delle misure di prevenzione incendi e gestione delle emergenze. DNA Formazione offre corsi per addetto antincendio per offrire ad ogni azienda la possibilità rispettare la normativa.
Perche sono così importanti i corsi per addetto antincendio? Perché il D.Lgs. 81/08, stabilisce l’obbligo a carico del Datore di lavoro di incaricare uno o più lavoratori all’attuazione delle misure di prevenzione incendi e gestione delle emergenze.
Secondo le direttive del DM 10/3/98, DNA Formazione mette a disposizione delle aziende tre tipologie di corsi per addetti antincendio: da 4,8 e 16 ore, in base al livello di rischio incendio delle aziende e delle organizzazioni che partecipano al corso (rischio basso, rischio medio, rischio elevato).
I nostri corsi per addetto antincendio prevedono sempre una parte teorica da fare in aula e una parte pratica.
RELATORI
I nostri docenti sono Tecnici, ingegneri ed esperti estremamente preparati: non solo sui temi della Sicurezza Aziendale, ma anche dal punto di vista didattico.
Utilizziamo metodi di insegnamento interattivi e coinvolgenti, che favoriscono una discussione partecipata sullo spunto di casi pratici provenienti dall’esperienza dei partecipanti.
Così le nostre lezioni sono coinvolgenti e stimolanti, e i nostri studenti apprendono di più.