Perché proponiamo dei corsi sicurezza Datore di Lavoro (RSPP)?
Il Datore di Lavoro può assumere in prima persona il ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) per la propria impresa nei seguenti casi:
- Aziende artigiane fino a 30 addetti;
- Aziende industriali fino a 30 addetti (sono escluse le attività di cui all’Art.1 del D.Lgs. 334/99 – Normativa SEVESO: aziende soggette all’obbligo di dichiarazione o notifica, centrali termoelettriche, impianti o laboratori nucleari, aziende estrattive ed altre attività minerarie, per la fabbricazione ed il deposito separato di esplosivi, polveri, munizioni, strutture di ricovero pubbliche e/o private);
- Aziende agricole e zootecniche fino a 10 addetti;
- Aziende della pesca fino a 20 addetti;
- Altre aziende fino a 200 addetti.
Il corso sulla sicurezza svolto dal datore di lavoro ha diverse durate a seconda della categoria di rischio aziendale (BASSO 16 ore , MEDIO 32 ore, ALTO 48 ore).
L’Accordo Stato Regioni prevede che i Dirigenti e il datore di lavoro frequentino corsi di aggiornamento periodici, per almeno 6 ore di formazione sulla sicurezza ogni 5 anni. Questi corsi sulla sicurezza affrontano diversi aspetti di sicurezza e salute sul luogo di lavoro, con un focus particolare sulle novità normative introdotte nel tempo.
RELATORI
I nostri docenti sono Tecnici della Sicurezza estremamente preparati: non solo sui temi della Sicurezza Aziendale, ma anche dal punto di vista didattico.
Utilizziamo metodi di insegnamento interattivi e coinvolgenti, che favoriscono una discussione partecipata sullo spunto di casi pratici provenienti dall’esperienza dei partecipanti.
Così le nostre lezioni sono coinvolgenti e stimolanti, e i nostri studenti apprendono di più.