fbpx
Image Alt

Corsi Datore di Lavoro (RSPP)

  /    /  Corsi Datore di Lavoro (RSPP)

Perché proponiamo dei corsi sicurezza Datore di Lavoro (RSPP)?
Il Datore di Lavoro può assumere in prima persona il ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) per la propria impresa nei seguenti casi:

  • Aziende artigiane fino a 30 addetti;
  • Aziende industriali fino a 30 addetti (sono escluse le attività di cui all’Art.1 del D.Lgs. 334/99 – Normativa SEVESO: aziende soggette all’obbligo di dichiarazione o notifica, centrali termoelettriche, impianti o laboratori nucleari, aziende estrattive ed altre attività minerarie, per la fabbricazione ed il deposito separato di esplosivi, polveri, munizioni, strutture di ricovero pubbliche e/o private);
  • Aziende agricole e zootecniche fino a 10 addetti;
  • Aziende della pesca fino a 20 addetti;
  • Altre aziende fino a 200 addetti.

 

Il corso sulla sicurezza svolto dal datore di lavoro ha diverse durate a seconda della categoria di rischio aziendale (BASSO 16 ore , MEDIO 32 ore, ALTO 48 ore).

L’Accordo Stato Regioni prevede che i Dirigenti e il datore di lavoro frequentino corsi di aggiornamento periodici, per almeno 6 ore di formazione sulla sicurezza ogni 5 anni. Questi corsi sulla sicurezza affrontano diversi aspetti di sicurezza e salute sul luogo di lavoro, con un focus particolare sulle novità normative introdotte nel tempo.

RELATORI

I nostri docenti sono Tecnici della Sicurezza estremamente preparati: non solo sui temi della Sicurezza Aziendale, ma anche dal punto di vista didattico.
Utilizziamo metodi di insegnamento interattivi e coinvolgenti, che favoriscono una discussione partecipata sullo spunto di casi pratici provenienti dall’esperienza dei partecipanti.
Così le nostre lezioni sono coinvolgenti e stimolanti, e i nostri studenti apprendono di più.

Scopri quanto costano i corsi DNA

Compila la form





SCOPRI GLI ALTRI CORSI SICUREZZA 81/08

PRENOTA

Chiama al 328.4447312







x